Accesso all'informazione

Dettagli dell'argomento

Servizi comunali, documenti, uffici, notizie ed eventi relativi a Accesso all’informazione

Novità

Avvisi 18 Lug 25

Variazione Orari Ufficio Anagrafe di Matinella per Temporanea Indisponibilità del Personale

CAUSA MALATTIA DELLE UNITÀ DEL PERSONALE DIPENDENTE L’UFFICIO ANAGRAFE DI MATINELLA RESTERÀ CHIUESO NELLA GIORNATA DEL 18.07.2025.

Avvisi 13 Lug 25

Chiarezza sul futuro dell’Istituto Alberghiero di Albanella

La Provincia di Salerno, con nota formale datata 11 luglio 2025, ha affermato in maniera inequivocabile che “non esiste alcun atto amministrativo che preveda la chiusura dell’Istituto Alberghiero di Albanella”.

Avvisi 01 Lug 25

Digitalizzazione dei Servizi Comunali: Albanella al via lo Sportello Digitale e un Sondaggio dedicato a tutti i Cittadini

Il Comune intende promuovere un'indagine conoscitiva tramite sondaggio rivolto a tutti i cittadini al fine di valutare il livello di Alfabetizzazione Digitale della popolazione per garantire servizi digitali adeguati.

Amministrazione

Trasparenza e Integrità

L'ufficio Trasparenza e Integrità di un comune garantisce l’accesso alle informazioni, la prevenzione della corruzione e il rispetto delle normative sulla trasparenza amministrativa.

Protocollo

Il Protocollo di un comune registra, classifica e archivia la corrispondenza in entrata e in uscita, garantendo la tracciabilità degli atti ufficiali.

Ufficio Tecnico

L’ufficio tecnico di un comune si occupa di tutto ciò che riguarda l’urbanistica, l’edilizia, i lavori pubblici e la manutenzione del territorio.

Servizi

Segnalazione disservizio

Servizio con il quale il cittadino può segnalare al Comune un disservizio.

S.U.E. (Sportello Unico Edilizia)

Servizi dello Sportello Unico Edilizio.

Certificati anagrafici

Come richiedere al tuo Comune 15 tipologie di certificati anagrafici.

Documenti

Modulo richiesta Immobili Comunali

L'utilizzo degli immobili comunali, a titolo oneroso o gratuito, per attività sportive, culturali, sociali e civili va richiesto all'Ufficio Segreteria compilando l'apposito modello. Il versamento di eventuali cauzioni o tariffe stabilite dal Regolamento

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri