Albanella: al via la selezione per la squadra comunale di tiro alla fune “Tiratori del Calore – Memorial Pasquale Melito”

Dettagli della notizia

 Il Comune di Albanella invita i cittadini residenti a partecipare alla selezione per la costituzione della squadra comunale di rappresentanza che prenderà parte alla gara intercomunale di tiro alla fune “Tiratori del Calore – Memorial Pasquale Melito”.

Data:

07 Agosto 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

 Il Comune di Albanella invita i cittadini residenti a partecipare alla selezione per la costituzione della squadra comunale di rappresentanza che prenderà parte alla gara intercomunale di tiro alla fune “Tiratori del Calore – Memorial Pasquale Melito”, in programma sabato 30 agosto 2025 alle ore 18:30, presso Cerrelli – Piazza Don Giustino Russolillo, nel Comune di Altavilla Silentina. 

L’iniziativa, dedicata alla memoria di Pasquale Melito, è pensata per promuovere lo sport, l’amicizia e la collaborazione tra le comunità del nostro territorio. 

Requisiti per partecipare 

• Essere residenti nel Comune di Albanella, da comprovare tramite fotocopia di un documento di identità. 

• La squadra sarà composta da massimo 13 componenti, oltre a 1 capitano e 1 responsabile. Alla gara parteciperanno 8 atleti per ogni sfida, con un peso complessivo massimo di 900 kg (senza tolleranze). 

• È richiesto il rispetto del regolamento e un comportamento sportivo, corretto e collaborativo. 

• Il Comune si farà carico integralmente dei costi di iscrizione al torneo. 

• Il gonfalone comunale sarà concesso alla squadra, che sarà accompagnata da un rappresentante della Giunta Comunale. 

Modalità di selezione 

La selezione dei componenti della squadra avverrà in due fasi: 

1. In base all’ordine di arrivo delle candidature, fino al raggiungimento del numero massimo ammissibile; 

2. A discrezione dell’Amministrazione Comunale, tenuto conto della idoneità fisica e psichica dei candidati rispetto alla tipologia della gara. 

La composizione definitiva della squadra sarà comunicata entro il 20 agosto 2025, così da permettere l’organizzazione di sessioni di allenamento e simulazioni nei giorni precedenti alla gara. 

Modalità di partecipazione 

Le domande di partecipazione devono essere presentate entro le ore 13:00 di lunedì 18 agosto 2025, allegando un documento di identità: 

via email scrivendo a Segreteria al seguente indirizzo: [amministrativo@comune.albanella.sa.it] 

oppure di persona, durante gli orari di apertura del Comune. 

 Albanella, 7 agosto 2025 

L’Assessore alla Cultura                                                                                      Il Sindaco 

 Maria Sofia Gorrasi                                                                                           Renato Josca 

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Tecnico

Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, 6, 84044 Albanella SA

Ultimo aggiornamento: 07/08/2025, 18:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri