Descrizione
Il Gruppo Comunale di Protezione Civile ha lo scopo di concorrere, in forma volontaria e gratuita, alla prevenzione e alla gestione delle emergenze di protezione civile nel territorio comunale, supportando le attività dell'amministrazione comunale e collaborando con le altre componenti del sistema di protezione civile.
Requisiti di ammissione:
- abbiano compiuto il 18° anno di età;
- siano residenti nel Comune di Albanella;
- godano dei diritti civili e politici;
- non abbiano riportato condanne penali;
- siano in possesso di sana e robusta costituzione fisica;
- abbiano disponibilità di tempo e buona volontà.
L'aspirante volontario, con la domanda di iscrizione, dichiara la propria concreta disponibilità a:
- partecipare con continuità alle attività del Gruppo, comprese esercitazioni, corsi diformazione e interventi in caso di emergenza;
- rispettare il regolamento comunale e le disposizioni impartite dal responsabile del Gruppo.
Tale dichiarazione costituisce autocertificazione ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445.
Modalità di presentazione della domanda:
Le domande di iscrizione, redatte sull'apposito modulo disponibile sul sito istituzionale del Comune,devono essere presentate entro e non oltre le ore 14.00 del giorno 31 ottobre 2025:
- a mano presso l'Ufficio Protocollo, oppure
- tramite PEC all'indirizzo: protocollo@pec.comune.albanella.sa.it.