Comunicazione carenza idrica – riduzione delle portate nelle reti di adduzione dell’acquedotto dell’Alto Sele

Dettagli della notizia

A causa della grave crisi idrica che sta attualmente interessando il territorio della Regione Campania, si segnala un significativo impoverimento delle sorgenti idriche gestite dalla scrivente società.

Data:

12 Giugno 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

A causa della grave crisi idrica che sta attualmente interessando il territorio della Regione Campania, si segnala un significativo impoverimento delle sorgenti idriche gestite dalla scrivente società. Le portate risultano ridotte, ad oggi, di circa il 25-30%, come evidenziato nei tavoli tecnici con l'Ente Idrico Campano.

Per tale motivo, al fine di garantire il corretto funzionamento delle reti di adduzione, si rende necessario procedere, con rammarico, a:

  • Riduzioni delle portate idriche presso tutti gli sbocchi serviti;

  • Turnazioni dell’erogazione idrica, attualmente previste con cadenza settimanale, che saranno comunicate di volta in volta ai soggetti interessati.

Si invita alla massima collaborazione sia da parte degli Enti in indirizzo sia da parte di tutta la cittadinanza, raccomandando un utilizzo consapevole e responsabile della risorsa idrica.
In particolare, si raccomanda di limitare l’uso dell’acqua agli scopi potabili e igienico-sanitari, evitando irrigazionidi orti, giardini e aiuole, contenendo i consumi e riducendo ogni forma di spreco.

Ringraziamo per la comprensione e la collaborazione.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Tecnico

Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, 6, 84044 Albanella SA

Ultimo aggiornamento: 13/06/2025, 09:18

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri