Digitalizzazione dei Servizi Comunali: Albanella al via lo Sportello Digitale e un Sondaggio dedicato a tutti i Cittadini

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Il Comune intende promuovere un'indagine conoscitiva tramite sondaggio rivolto a tutti i cittadini al fine di valutare il livello di Alfabetizzazione Digitale della popolazione per garantire servizi digitali adeguati.

Data:

01 Luglio 2025

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Descrizione

l'Amministrazione comunale di Albanella, in un'ottica di adeguamento alle direttive comunitarie in materia di digitalizzazione della Pubblica Amministrazione, sta progressivamente implementando servizi digitali attraverso il proprio Portale Istituzionale, con l'obiettivo di rendere tali servizi più accessibili, efficaci e inclusivi per l'intera cittadinanza;

Al fine di valutare il livello di Alfabetizzazione Digitale della popolazione e comprendere le effettive necessità in merito all'utilizzo degli strumenti di Identità Digitale, il Comune intende promuovere un'indagine conoscitiva tramite sondaggio rivolto a tutti i cittadini;

l'Amministrazione comunale intende istituire uno Sportello Digitale dedicato, finalizzato ad assistere gratuitamente i cittadini nell'attivazione e nell'utilizzo dello SPID e ove possibile, anche della Firma Digitale, offrendo supporto concreto per il superamento del divario digitale.

Per partecipare al sondaggio clicca su "Sondaggio"

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Ultimo aggiornamento: 01/07/2025, 16:07

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