A chi è rivolto
Il servizio “Prenotazione appuntamento” è rivolto:
- ai cittadini residenti;
- ai cittadini non residenti;
che intendono richiedere un appuntamento con un operatore di un ufficio aperto al pubblico.
Descrizione
Il servizio “Prenotazione appuntamento” permette a chi ne ha interesse di richiedere un appuntamento con un operatore di un ufficio comunale.
Il richiedente può selezionare:
- data;
- orario;
- sportello;
a seconda delle sue esigenze e disponibilità.
Come fare
La richiesta di prenotazione può essere avanzata in qualunque momento e permette di selezionare luogo, data e ora, secondo le proprie preferenze.
Cosa serve
Ai fini della corretta compilazione della domanda, il cittadino deve:
- selezionare data, ora e sportello, scegliendo tra quelli disponibili; indicare il servizio per il quale richiede l'appuntamento; indicare il motivo per il quale richiede l'appuntamento.
Cosa si ottiene
Qualora l'istanza del cittadino venga accolta, questi ottiene ottiene la conferma della prenotazione, tramite una mail all'indirizzo di posta presente nel profilo.
L'ufficio potrebbe rifiutare l'appuntamento, in tal caso verrà inviata via email una comunicazione, con indicate le motivazioni.
Tempi e scadenze
La prenotazione si può richiedere nelle date e negli orari disponibili, selezionando il mese, il giorno e la fascia oraria che più si preferisce.
Sono sufficienti pochi minuti per prenotare l'appuntamento con l'ufficio presso il quale ci si vuole recare.
Quanto costa
Il servizio di “Prenotazione appuntamento” non prevede pagamenti a carico del cittadino in nessuna fase.
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Ulteriori informazioni
Graduatorie di accesso
Non tutti i servizi necessitano di un appuntamento.
Nelle schede dei singoli servizi offerti dal Comune è indicato se è possibile o meno prenotare un appuntamento online.
Condizioni di servizio
Contatti
Pagina aggiornata il 29/03/2025
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Documenti